Home » Node » Umberto Cao

Umberto Cao

Già Professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana è stato direttore della Scuola di Architettura e Design della Università di Camerino, sede in Ascoli Piceno. Dal 1996 al 2004 è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Camerino e dal 2002 al 2005 è direttore del Dipartimento di Progettazione e Costruzione dell’Ambiente (ProCAm) dell’Università di Camerino. Scrive libri dal titolo Scoprire il fiume. Recovering the Jiu Qu River, (con G.Carnevale e A.Clementi), lista.eu 2014, Sui luoghi di Alvar Aalto. Architetture finlandesi (a cura con S. Petrini), Kappa, Roma 2010; L’architettura prima della forma, Quodlibet, Macerata 2009; Polveri Urbane (a cura), Meltemi, Roma 2003; Elementi di Progettazione architettonica, Laterza, Bari 1995.